Crea sito

Jatropha

  1. Il genere Jatropha comprende una varietà molto ampia di piante originarie delle regioni più calde del mondo. Si va dalle piante tropicali alle piante subtropicali semiaride che assomigliano alle piante grasse nei loro schemi di crescita. A seconda di dove vive
    , potresti vedere diversi tipi di Jatropha . Uno dei più popolari nel commercio dei vivai negli Stati Uniti è la Jatropha integerrima , che viene coltivata per i suoi spruzzi di fiori rossi scioccanti e belli.
    Come molte specie della famiglia Euphorbiaceae , queste piante sono tossiche e non dovrebbero essere localizzate in aree in cui bambini o animali domestici curiosi potrebbero decidere di assaggiarle. Se, tuttavia, hai la giusta posizione e la sicurezza non è una preoccupazione, queste sono piante meravigliose, sia per la loro facilità di coltivazione che per la loro bellezza.
    Condizioni di crescita
    Luce: dipende in qualche modo dalla specie, quindi chiedi al personale del tuo Garden Center. Molti Jatropha preferiscono condizioni luminose e soleggiate, mentre altri prosperano in ombra parziale.
    Acqua: Fornire acqua regolare durante la stagione di crescita e ridurre l’irrigazione durante l’inverno. Il drenaggio immacolato è importante e alcune specie sono molto resistenti alla siccità. Jatropha integerrima è resistente alla siccità.
    Terreno: un ricco miscuglio tipico andrà bene. Fornire un sacco di materiale di drenaggio grossolano e prendere l’abitudine di annaffiare ogni giorno.
    Fertilizzante: nutrire con un fertilizzante liquido debole durante tutta la stagione di crescita.
    Propagazione
    La Jatropha può essere propagata per seme (se si è abbastanza fortunati da ottenere lati) o per talee. Per prendere talee di gambo, rimuovere un piccolo pezzo di gambo, immergerlo in ormone radicante, quindi vaso più grande in una piccolocontenitore con terreno di avviamento semenzale. Colloca in un luogo caldo e luminoso e aspetta che emerga una nuova crescita.
    rinvaso
    Ogni anno, all’inizio della stagione di crescita. Molte specie di Jatropha sono naturalmente piccoli arbusti, che raggiungono un’altezza di 4,5 metri. Per mantenere la pianta del contenitore interno gestibile, tagliala a misura e possibilmente radica le piante più vecchie. Le piante molto più grandi dovrebbero essere rinfrescate di tanto in tanto rimuovendo la parte superiore di diversi centimetri di terriccio e sostituendola con terriccio fresco.
    Suggerimenti del coltivatore
    La chiave per crescere con successo Jatropha è raggiungere il giusto equilibrio tra umidità e drenaggio. In genere apprezzano un rifornimento costante di acqua, ma le specie più popolari non possono tollerare di essere sommerse o imbevute e rapidamente soccomberanno al marciume radicale. Molte delle famose specie Jatropha sono alberi eccellenti per un giardino d’inverno o soleggiato. Tenerli ben potati in modo che non diventino troppo grandi per il loro spazio troppo presto. La Jatropha è vulnerabile ai parassiti tra cui afidi, cocciniglie, squame e mosca bianca. Se possibile, identificare l’infestazione il prima possibile e trattare con l’opzione tossica per congedo.